L’officina Agile per innovare l’IT Service Management tra ITIL, PRINCE2, DSDM, AgilePM e AgilePF

L’officina Agile per innovare l’IT Service Management, una tavola rotonda gratuita a Milano sull’utilizzo di Agile e come integrare Agile con le prassi ,  per capire come gestire un progetto tramite la tecnica MoSCoW e il Timeboxing.

alla Conferenza Annuale itSMF a Milano 2014 – ATA Executive Hotel – Milano, 28 Ottobre 2014 09:00 – 17:00 

[slideshare id=41176927&doc=itsmf2014actionofficina-agile-141105153303-conversion-gate01]

Nel gestire i Servizi IT  Web è sempre importante bilanciare il Business as Usual con il cambiamento, così da rispondere tempestivamente alle esigenze dei vari stakeholder. E’ possibile integrare framework molto potenti come ITIL con metodologie di gestione progetto più tradizionali, come PRINCE2® ma anche framework Agili come Agile Project Framework (AgilePF) del DSDM® Consortium. Tra gli elementi particolarmente importanti da considerare l’attenzione agli stakeholder per gli interessi Aziendali, degli Utenti e dei Fornitori. Inoltre, se ogni 2-6 settimane un prodotto è pronto per passare in Transition, è bene che anche Operations sia “Agile” così da supportare la Transition veloce per ottenere i subito i benefici.

Chi sono i Relatori?

Il relatore della Tavola rotonda su”L’officina Agile per innovare l’IT Service Management” è Simone Onofri, Agile Project Management & Facilitation Practitioner, ScrumMaster, PRINCE2 Practitioner & Trainer, Lean Startup Machine Mentor

Quando e Dove

La tavola rotonda  su “L’officina Agile per innovare l’IT Service Management” si svolgerà a Milano, presso l’ATA Executive Hotel (saremo ospitati all’interno della Conferenza Annuale itSMF 2014 )  il 28 Ottobre 2014, ore 09:00 – 17:00.

Chi sono i destinatari?

I destinatari della tavola rotonda L’officina Agile per innovare l’IT Service Management sono IT Manager, Project & Program Manager  e più in generale coloro che sono interessati a scoprire questo nuovo mondo tra ITIL e Agile.

Come iscriversi gratuitamente all’officina Agile per innovare l’IT Service Management?

L’iscrizione è gratuita ed è possibile iscriversi direttamente tramite il sito della Conferenza Annuale  itSMMF 2014.

Scroll to Top