Come integrare Agile Project Management (DSDM), Scrum e PRINCE2 – Workshop gratuito a Roma per integrare Scrum con l’ambiente di Progetto

Roma, il  19 Dicembre 2013, 14:30 – 19:30

Come integrare Agile Project Management™ (DSDM®), Scrum e PRINCE2®, un Workshop divulgativo Gratuito a Roma sull’integrazione dei framework e metodi.
Arie Van Bennekum,  co-autore del manifesto Agile e Chair eletto dell’Agile Consortium International, ci descriverà come sia possibile questa operazione di adattamento che per molti è impossibile.
Integrare Agile Project Management (DSDM), Scrum e PRINCE2 - un Workshop gratuito a Roma per integrare Scrum con l'ambiente di Progetto

Il mese scorso all’Agile Business Conference 2013 ho fatto ad Arie la classica domanda sul famoso Manifesto Agile: “How about Agile Manifesto?”

Lui mi ha guardato e mi ha risposto con due parole: “Common Sense“.

Sono rimasto colpito. Anche perché a qualche metro di distanza da questa stessa conversazione Project Manager, Sviluppatori, Coach e Trainer facevano  Braindumping su varie problematiche riscontrate nelle loro esperienze lavorative e scrivevano su un muro le loro osservazioni. Guardando le frasi sul muro, ho notato un problema comune: questo “Common Sense” non veniva mai applicato. Al contrario l’atteggiamento tipico era un approccio di tipo “religioso” ai problemi, nel quale uno specifico metodo era considerato “la risposta a tutto”.

Ma è veramente così, esiste un metodo “fit for all”? Arie ci mostrerà come si integrano più metodi e framework per adattarli al contesto e che spesso proprio questa è la vera chiave del successo.

E’ possibile integrare Agile Project Management™ (DSDM®), Scrum e PRINCE2® e a raccontarvi come sia possibile sarà proprio uno dei firmatari del manifesto Agile.

Cosa mi sarà rilasciato alla fine del Workshop?

Al termine del workshop ai partecipanti sarà fornito un certificato di partecipazione, utile per il conseguimento di 2 Contact Hours / PDU (Professional Development Units, ore di formazione secondo gli standard PMI).

I partecipanti riceveranno in omaggio l’Agile Project Framework Pocketbook, offerto dal DSDM® Consortium.

Chi sono i destinatari?

I destinatari sono Project & Program Manager, Business Analyst, Scrum Master, Product Owner e Sviluppatori e più in generale coloro che sono interessati a scoprire nuovi metodi e framework da applicare in ambienti di progetto.

Quando e Dove

L’evento su Agile Project Management (DSDM), Scrum e PRINCE2 si svolgerà a Roma, in Via Santa Maria n° 6 (saremo ospitati dal #WCAP di Roma)  il 19 Dicembre 2013, 15:00 – 18:30

Come iscriversi gratuitamente al Workshop su Agile Project Management™ (DSDM®), Scrum e PRINCE2®?

L’iscrizione è gratuita ma i posti sono limitati. Se dopo esservi iscritti non poteste partecipare cancellatevi e lasciate libero il posto. Grazie :)

E’ possibile iscriversi dal 09 Dicembre 2013 al 18 Dicembre 2013:

Quando ci si iscrive dal sito Eventbrite, portare la stampa o il PDF dell’iscrizione all’evento o utilizzare l’applicazione mobile.

Riferimenti

Copyright

DSDM e Agile Project Management sono marchi del DSDM Consortium Limited, Regno Unito .‎
PRINCE2 è un metodo di progetto del governo inglese e un marchio registrato da AXELOS limited.
La fotografia del libro “Agile Project Management and Scrum” è di Simone Onofri.
L’immagine dell’integrazione dello Scrum Team e dell’Agile Project Management Team è del DSDM Consortium Limited.

1 thought on “Come integrare Agile Project Management (DSDM), Scrum e PRINCE2 – Workshop gratuito a Roma per integrare Scrum con l’ambiente di Progetto”

  1. Pingback: Come integrare Agile Project Management (DSDM), Scrum e PRINCE2 – Workshop gratuito a Roma per integrare Scrum con l’ambiente di Progetto – Il Blog del Project Management | Mirko Corna (PM)

Comments are closed.

Scroll to Top