LEGO SERIOUS PLAY 2013 – un Workshop Gratuito a Roma sull’utilizzo del metodo

LEGO® SERIOUS® PLAY®, un Workshop Gratuito a Roma sull’utilizzo del metodo, il  20 Settembre 2013, 15:30 – 19:00 per capire il metodo tramite la sua applicazione pratica. Giorgio Beltrami, Trained LEGO® SERIOUS PLAY® Facilitator, farà scoprire il metodo LEGO SERIOUS PLAY a Facilitatori, Formatori, Responsabili HR, Project/Program/Portfolio Manager e Psicologi.

LEGO SERIOUS PLAY - un Workshop Gratuito a Roma sull'utilizzo del metodo

Manuale del Facilitatore LEGO® SERIOUS PLAY®

Questo articolo fa parte di una serie che ha lo scopo di essere un manuale per i Workshop LEGO® SERIOUS PLAY®:

Seguiranno altri articoli. Inoltre abbiamo organizzato a Roma un Workshop LEGO® SERIOUS PLAY® e ne stiamo pianificando un altro.

Il metodo LEGO SERIOUS PLAY (LSP) è nato in casa LEGO negli anni novanta, in Danimarca, come metodo per facilitare e agevolare i processi decisionali e il problem solving. Successivamente, nei primi anni duemila, LEGO SERIOUS PLAY è stato codificato in un metodo ormai noto e utilizzato in tutto il mondo.

Lo scopo del workshop LEGO SERIOUS PLAY è presentare il metodo tramite la sua applicazione pratica. Sotto la guida di Giorgio Beltrami – Trained LEGO® SERIOUS PLAY® Facilitator – i partecipanti sperimenterrano, mattoncini alla mano, cosa significhi “pensare con le mani”.

LSP “funziona” in tutti i contesti  in cui l’immaginazione, le metafore e  la rappresentazione plastica dei pensieri sono considerati dei valori e delle opportunità per generare soluzioni e conoscenza.

Chi sono i destinatari?

I destinatari del Workshop sul metodo LEGO SERIOUS PLAY sono Facilitatori, Formatori, Responsabili HR, Project/Program/Portfolio Manager, Psicologi e più in generale coloro che sono interessati a scoprire nuove metodologie.

Quando e Dove?

Il Workshop  sul metodo LEGO SERIOUS PLAY si svolgerà a Roma,in Via Santa Maria n° 6 (saremo ospitati dal #WCAP di Roma)  il20 Settembre 2013, 15:30 – 19:00

Come iscriversi gratuitamente al Workshop sul metodo Lego Serious Play a Roma?

L’iscrizione è gratuita ma i posti sono limitati a 20 data la natura pratica del Workshop. E’ possibile iscriversi dal 26 Agosto 2013 al 19 Settembre 2013:

Quando ci si iscrive dal sito eventbright, portare la stampa o il PDF dell’iscrizione all’evento.

Riferimenti

Copyright

Le fotografie sono di proprietà di Giorgio Beltrami, il disegno della “testa” dell’utente Mr. Pony su flickr.
LEGO® e SERIOUS PLAY® sono marchi registrati dalle aziende del Gruppo LEGO.
Il Workshop NON è collegato in alcun modo al Gruppo LEGO.

Scroll to Top